Under14 Èlite – BEA fa 10 su 10 aspettando la Seconda Fase.


Si conclude con la decima vittoria su dieci partite la prima fase dell’Under14 Èlite di BEA, che esce vittoriosa anche dalla difficile trasferta in quel di Savigliano in casa dei Gators.

Nonostante le assenze pesanti, i Leopardi approcciano bene la gara, infilando subito un parziale di 16-3 in 5′ che sembra indirizzare da subito il match. Gators però non ci sta, stringe le maglie in difesa e seppur faticando a trovare la via del canestro, torna man mano a contatto.

Gli ospiti faticano a giocare di squadra, affidandosi troppo spesso a iniziative individuali che non portano risultati, non trovando la via del canestro per parecchi minuti, con i padroni di casa che ricuciono sempre di più le distanze.

Nella ripresa i Leopardi alzano un po’ i giri del motore, scavando il solco che sarà decisivo e gestendo la partita con ampie rotazioni fino al 48-66 finale nonostante le resistenze dei padroni di casa.

Partita sicuramente non perfetta e a ritmi più bassi del solito per la squadra di coach Allisiardi, forse anche un po’ stanchi e non concentrati al massimo.

Ora una settimana di allenamenti prima della Seconda Fase che vedrà i Leopardi impegnati a Collegno venerdì 18 Giugno e in casa sabato 19 Giugno contro San Mauro. Due sfide sicuramente molto impegnative e stimolanti che permetteranno ai Leopardi di continuare il loro processo di crescita contro avversari di livello assoluto.

B.C. GATORS – BEA CHIERI SSDRL 48-66
Parziali: 7-16; 25-29; 40-52

GATORS: Truscelli 8, Massa, Bertaina 6, Barra 19, Pistone 4, Baravalle 7, Mori 3, Sogno, Chiarlo, Zecca, Marcellino. All. Toselli, Ass. Racca.

BEA CHIERI: Saia, Viggiano 6, Quagliotto 22, Marrese 2, Pianfetti 15, Minetti 6, Prestipino 4, Trunfio 4, Chiosso, Gangitano 7 .All. Allisiardi, Ass. Turetta, Bonifacio, Acc. Bechis.

LEOPARDI PRIDE !


Post collegati

Leave a Comment