Under 20 – Sconfitta nel finale a Savigliano


Arriva una sconfitta per l’Under 20 di coach Allisiardi nello scontro al vertice con Savigliano. I Leopardi si presentano alla partita con diverse assenze, con una formazione giovanissima con solo due Under 20 e tanti ragazzi sotto età, a cui si aggiunge il forfet di Turinetti dopo pochi minuti di partita. 

Tuttavia la partita si rivela equilibrata e divertente per tutti i 40 minuti. Gli arancioni approcciano male il terzo periodo, con i locali che provano ad approfittare per allungare. Tentativo di allungo che fallisce ed anzi BEA, spinta da un Benedicenti ancora in gran forma, riesce a rispondere e a piazzare un buon parziale, arrivando a sfiorare le dieci lunghezze di vantaggio a pochi minuti dal termine della decina. 

All’inizio dell’ultimo quarto però Savigliano riesce di nuovo a tornare a contatto, con il match che si deciderà nei minuti finali. Le squadre si rispondono colpo su colpo, alternando buone soluzioni sia nel pitturato che dalla lunga distanza. Negli ultimi minuti però i Leopardi perdono lucidità, con un paio di attacchi poco ragionati che permettono a Savigliano il sorpasso. A pochi secondi dal termine è una tripla di Giordano ad indirizzare definitivamente le sorti della partita dalla parte dei saviglianesi, con gli arancioni che non riescono più a rispondere. 

Sconfitta pesante per i Leopardi in ottica passaggio del turno, poiché ora sono costretti a sperare nei risultati degli altri per ottenere là qualificazione. Bisogna continuare comunque a fare il proprio dovere, a partire dalla partita di mercoledì 19/05 al Pala Cascina Capello contro Basket Chieri. 

AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD – BEA CHIERI SSDRL 74-69
Parziali: 22-20, 38-35, 54-55.

SAVIGLIANO: Eandi, Lovera 2, Bergese S. 5, Bergese, Giordano 25, Cordasco 11, Miretti 16, Cardone 10, Allemandi 2, Ramonda 3, Bergese F., Mellano, Mondino. All. Gallo, Ass. Giannotto.

BEA CHIERI: Bertoglio, Tagliano 14, Barisone 5, Turinetti, Benedicenti 26, Bergese, Di Salvo, Ferrone 13, Tosco, Sirbu 9, Perillo 2. All. Allisiardi, Ass. Pirocca, Gagliasso.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment