Under 19 – Leopardi a un passo dalla seconda fase TOP dopo la trasferta contro Cus Torino!


Giovedì 17 febbraio l’Under 19 Silver è scesa in campo ospite di Cus Torino per il recupero della quarta giornata di campionato.

Contro la prima squadra in classifica generale, i Leopardi mostrano un buon gioco che permette di restare a contatto con i padroni di casa dall’inizio alla fine.
Già in apertura trovano buone soluzioni offensive per fronteggiare la difesa di Cus, con un’ottima prestazione di Barisone (14 punti, 10 rimbalzi) e De Mita. Reggono molto bene anche sul fronte difensivo. L’intervallo arriva sul 24-24 e gli equilibri sono immutati per tutto il terzo quarto. Cus trova l’allungo decisivo solo sul finale, quando BEA paga il conto di una rotazione difensiva sbagliata e i torinesi mettono a bersaglio un tiro da dietro l’arco sullo scadere dei 24′ che vale il 60-52.
I Leopardi mantengono saldo il secondo posto in classifica generale. L’obiettivo di accedere alla seconda fase TOP è sempre più vicino; bastano ancora due punti, da trovare a tutti i costi nella partita di lunedì sera contro Sisport.

” Tenere i numeri uno del nostro girone fermi a 60 punti è un buon traguardo – commenta Coach Colò – Peccato per qualche nostra forzatura nell’1 contro 1 in attacco negli ultimi minuti. Sono comunque molto contento della prova dei ragazzi e soprattutto del loro atteggiamento in campo. Ora speriamo di poter festeggiare il prima possibile l’accesso alla seconda fase di livello più alto”.

CUS TORINO – BEA CHIERI 60-52
Parziali: 14-13, 24-24, 42-41
BEA CHIERI
: Bertoglio, Barisone (C) 16, Vignoli 2, Alò, De Mita 7, Bergese 15, Virde 2, Roccati, Ferrone Raf. 10, Lafiosca, Perillo. All. Colò, Ass. Pirocca.
CUS TORINO: Torazza 6, Bertone 7, Distratis (C) 5, Lago 6, Longritano 8, Morelli 10, Mosca 2, Guida 3, Franco 7, Grossi, Odetti 2, Tucci 4. All. Italia.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment