Under 18 Femminile – Una vittoria ed una sconfitta


Dopo il turno di riposo riprende il cammino dell’Under 18 Femminile di coach Sandiano che, nell’ultima giornata del girone di andata, sono ospiti sul parquet della Pallacanestro Torino Young. Le padrone di casa sono una squadra molto fisica e lo dimostrano fin da subito, le Leoparde faticano a contenerle in difesa e a trovare buone soluzioni offensive. La partita prende una strada ben definita fin dalla seconda frazione. Solo nell’ultima decina le chieresi trovano le misure che le permettono di vincere l’ultimo parziale. Il punteggio finale dice 73-23 per le padrone di casa; un punteggio pesante che deve spingere le Leoparde a lavorare ancora più sodo in palestra in vista delle prossime sfide.

Dopo soli due giorni, ritrova la vittoria l’Under 18 Femminile del duo Sandiano-Cagnazzi che, nella prima giornata del girone di ritorno è ospite della Polisportiva Pasta. L’inizio di partita è a favore delle Leoparde che già nella prima frazione sono avanti di otto lunghezze. Le due decine centrali sono quelle di maggiore difficoltà, le chieresi non riescono a dare continuità al loro gioco per mancanza di lucidità (le arancioni sono alla terza partita in quattro giorni). Le padrone di casa ne approfittano per rimanere in partita complici anche un paio di triple fortunose. Si arriva all’ultimo periodo con le Leoparde avanti di soli 4 punti. Qui le chieresi sfruttano la loro maggiore esperienza rispetto alle avversarie e in pochi minuti trovano il massimo vantaggio che le permette di gestire il finale con maggiore serenità e portare a casa una vittoria sudata più del previsto ma importante per il morale del gruppo.Prossimo impegno, Mercoledì 26, al PalaCascinaCapello contro la capolista Granda College Cuneo.

PALL. TORINO YOUNG – BEA CHIERI 73-23
Parziali: 20-4, 47-8, 65-12

P.T. YOUNG: Merlo 2, Landi 11, Ramasso 11, Carnevale 10, Jakpa, Abbate Daga 6, Mattiazzi 6, Ricci 10, Mouhomba 8, Cherubini 9. All. Terzolo, Ass. Lanzano, Acc. Bussolino.

BEA CHIERI: Jaques 3, Isoardi 6, Costanza, Bausano 2, Pagano, Uggè, Agrò, Calvetto, Schimmenti 7, Boscia 2, Impellizzeri 3, Glanville. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.

POL. PASTA – BEA CHIERI SSDRL 38-49
Parziali: 11-19, 17-25, 29-33

PASTA: Caglieris 11, Mazzarello 2, Melissari 7, Rapetta 3, Misuraca, Castagneri, Orofino, Martini 4, Micelotta 11, Campo, Tassini. All. Zancanaro, Ass. Bordon, Acc. Bassis.

BEA CHIERI: Isoardi 20, Costanza, Bausano 4, Pagano 2, Uggè, Agró, Ottenga 2, Orsi 2, Schimmenti 7, Boscia 5, Impellizzeri 3, Glanville 4. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment