Under 18 – Due successi per chiudere la prima fase da imbattuti!


La prima fase del campionato Under 18 Silver dei Leopardi di coach Allisiardi si chiude con due netti successi che consolidano primato ruoli di marcia immacolato degli arancioni.

Si parte da Tortona, dove i chieresi sono impegnati in un vero e proprio spareggio per la prima piazza con la più seria pretendente a insediare il primato dei Leopardi. Da subito BEA sembra poter prendere le redini del match, anche se qualche ingenuità di troppo fa sì che i locali rimangano aggrappati alla partita. Dal secondo quarto in poi però Ferrone e compagni cambiano marcia, e con una buona intensità in difesa e qualche discreta azione in attacco scappano, arrivando presto intorno alle venti lunghezze di vantaggio. Gap mantenuto fino alla sirena finale, con ampie rotazioni e buoni segnali da parte di tutti i convocati.

Dopo sole 48 ore è già tempo di tornare in campo, questa volta tra le mura amiche del PalaCascinaCapello, per ospitare il fanalino di coda Moncalieri. Gli arancioni sono bravi a non prendere sottogamba l’impegno e nonostante una partenza diesel, già dalla seconda metà della prima frazione i Leopardi alzano il volume dell’intensità e iniziano l’allungo. I Chieresi onorano la partita per tutti i 40′, continuando a giocare e provando soluzioni nuove dando buone risposte alle richieste dello staff indipendentemente dal punteggio finale.

Si chiude così con un bilancio di sei vittorie e nessuna sconfitta la prima fase del campionato Under 18 per i ragazzi di coach Allisiardi, che specialmente in queste ultime settimane stanno dando buoni segnali in vista di una seconda fase che si preannuncia sicuramente di livello più alto ma in cui i chieresi hanno tutte le carte per poter recitare un ruolo da protagonisti.

AS. DIL. POL. DERTHONA BASKET – BEA CHIERI SSDRL 46-66
Parziali: 14-16, 26-40, 36-54.

DERTHONA: Fiorucci, Emanuelli, Bottaro, Curti 14, Lombardi, Calù 2, Melisi 2, Viale 11, Lerta 17. All. De Ros, Acc. Dalocchio.

BEA CHIERI: Sirbu 11, Bertoglio 7, Turinetti 4, Alò 2, Bergese 3, Di Salvo 2, Ferrone 10, Tosco 6, Tagliano 17, Perillo 4. All. Allisiardi, Ass. Pirocca.

BEA CHIERI SSDRL – PALL. MONCALIERI 113-28
Parziali: 34-14, 54-19, 88-24.

BEA CHIERI: Bertoglio 4, Turinetti 4, Alò 13, Bergese 24, Di Salvo 8, Ferrone 18, Tosco 17, Munafò 9, Perillo 16. All. Allisiardi, Ass. Turetta.

MONCALIERI: Giannini 10, Viola , Salemi , Pasotti 2, Vidotto 10, Gottero 2, Colella 4, Marone. All.re Scartezzini, Ass. Amburatore, Acc. Viola.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment