Under 17 Gold – BEA vince di slancio contro Savigliano!


Sabato pomeriggio, L’Under 17 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello Basket Amatori Savigliano per la terza giornata di campionato. Una bella prova per i Leopardi, che riscattano la gara della settimana scorsa e soprattutto restano attaccati al gruppo di alta classifica.

BEA si porta in vantaggio sin da subito, ma qualche disattenzione e calo d’intensità permette agli ospiti di restare a contatto per la prima decina (19-17).
Nella seconda decina prende il largo spinta da Lafiosa e Gangi, particolarmente ispirati a canestro. Fossano si affida alla mano di Pautassi, che è concreto a canestro ma non tanto da arginare i padroni di casa.
L’intensità resta alta anche nella ripresa, con ampie rotazioni. I padroni di casa consolidano e incrementano il vantaggio fino all’ultimo, chiudendo sul 98-58.

«Abbiamo letto bene la gara sin da subito, con alta intensità in difesa e tanti contropiedi in attacco – commenta a margine Coach Usai – Non era scontato e per questo sono molto contento. Ora restiamo a contatto con la parte alta della classifica; è solo l’inizio di un lungo percorso, che potremo vivere da protagonisti se continueremo con questo approccio».

BEA CHIERI SSDRL – AMATORI BASKET SAVIGLIANO 98-58
Parziali: (19-17, 47-33, 69-47)
BEA CHIERI
: Ricciardo 7, Bianco 2, Becchio 2, Roccati 17, Gangi 22, De Mita 2, Zanetti, Mazzardis 4, Fornasari, Lafiosca 27, Ferrone 9, Kamami 6. All. Usai, Ass. Bonifacio, Ass. Pirocca, Prep. Gangi, Acc. Mazzardis.
AMATORI BASKET SAVIGLIANO: Biolatti, Carena 4, Gallino, Pautassi 26, Tagliano 5, Delloiacono 2, Salvadori 8, Rivoira 6, Rosso 7. All. Fiorito, Ass. Gallo, Acc. Rosa.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment