Under 15 Eccellenza – Vittoria anche nell’infrasettimanale di Pegli!


Continua il percorso dell’Under 15 Eccellenza marchiata BEA, che nel recupero della 7° giornata di ritorno supera a domicilio anche il Basket Pegli nella terza trasferta genovese di questa prima fase.
Nonostante qualche assenza, i Leopardi approcciano bene la gara, attaccando con decisione il ferro e chiudendo bene agli uno contro locali. Il 16-2 ospite di metà prima frazione sembra chiudere da subito la contesa, ma così non è. Pegli mette in campo grande energia, mentre i chieresi subiscono troppo a rimbalzo e commettono troppi errori banali, e così i padroni di casa ritornano sotto la doppia cifra di vantaggio.
Marrese è costretto ad uscire dal campo per una lieve distorsione e toglie ancora centimetri e fisicità ai viaggianti, ma la squadra si compatta e guidata da un Bechis ispirato (20 a cavallo tra fine terzo periodo e quarta frazione), BEA scappa e arriva in breve a sfiorare il +30. I liguri non mollano la presa e continuano a giocare con grande energia, con la sirena finale che arriva sul 73-98.

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e così è stato – commenta a margine coach Allisiardi – non ci siamo presentati nelle migliori condizioni, ma a tratti abbiamo fatto buone cose e sono contento specialmente della reazione di qualcuno agli imput arrivati dalla panchina durante la gara. Come ogni partita di questo campionato, è stato un bel test per continuare il nostro percorso di crescita e ci deve lasciare il monito, come più volte detto, che dobbiamo mantenere l’intensità giusta per tutti i 40 minuti”.

A.DIL. BASKET PEGLI – BEA CHIERI SSDRL 73-98
Parziali: 13-25, 36-43, 58-72
BASKET PEGLI
: Molinari 7, Rossetto 19, Lelmi 27, Vigo 4, Opletal 10, Viale, Simcich, Doria 6, Viggiani. All. Ambrosini, Ass. Bartolucci, Acc. Opletal.
BEA CHIERI: Marrese 8, Viggiano 14, Quagliotto 24, Bechis 29, Ricci, Prestipino, Trunfio, Fogliato 16, Gangitano 4, Mout 3. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta, Acc. Bechis.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment