Under 15 Eccellenza – BEA vince e ribalta la differenza canestri della gara d’andata!


Sabato 26 marzo l’Under 15 Eccellenza ha ospitato Libertas Amici San Mauro al PalaCascinaCapello per la seconda giornata del girone di ritorno, Seconda Fase TOP.

L’inizio della gara è totalmente a favore dei Leopardi. Nonostante qualche sbavatura, riescono a costruire buoni tiri in contropiede e anche a difesa schierata. San Mauro è parecchio imprecisa e già a inizio seconda frazione BEA è sul +20.
Gli ospiti si sbloccano prima dell’intervallo, mettono pressione e sfruttano i tanti rimbalzi offensivi per riportarsi sotto (38-34).
In avvio di ripresa la gara sembra ancora equilibrata, fin tanto che i Leopardi riprendono il controllo a rimbalzo e ritrovano lucidità in attacco. Il vantaggio arancione torna in doppia cifra e dilaga nell’ultima frazione fino al +16 finale che ribalta la differenza canestri con la gara d’andata.

Siamo contenti di aver superato con un avversario come San Mauro che, negli anni, si è sempre dimostrato ostico – commenta coach Allisiardi – La nostra è stata una buona prestazione soprattutto in difesa. In attacco a tratti abbiamo costruito bene, a tratti ci siamo affidati troppo alle iniziative dei singoli. Sicuramente i passi avanti sono evidenti. La vittoria dà fiducia per il proseguimento del percorso iniziato negli scorsi mesi”.

BEA CHIERI – LIB. AMICI SAN MAURO BASKET 71-54
Parziali: 20-7, 38-34, 55-46.
BEA CHIERI
: Ahia, Marrese 4, Viggiano 8, Quagliotto 27, Bechis 14, Ricci 1, Pianfetti 2, Minetti, Prestipino, Fogliato 9, Gangitano 2, Mout 4. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta. Acc. Bechis.
SAN MAURO: Bena, Binovi 6, Domiziano, Pilotti, Maicu 2, Paparella, Agnese, Benenti 9, Pizzaia 25, Termine 8, Andriolo 2, Linguerri 2. All. Rossin, Ass. Pasotti, Pasotti, Acc. Binovi.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment