Under 14 Gold – I Leopardi tengono testai ai saviglianesi di Gators nonostante le assenze!


Mercoledì 9 marzo l’Under 14 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello BC Gators, per la prima giornata della seconda fase Coppa.

Ancora senza due pedine importanti come Mellina e Mosso, i Leopardi tengono testa ai saviglianesi. Gators prova subito a scappare, ma BEA ricuce costruendo buone trame. A metà primo quarto i viaggianti sfruttano qualche ingenuità locale e accelerano colpendo a ripetizione in contropiede (27-13 al primo intervallo).
La partita torna equilibrata nella seconda frazione, quando i Leopardi mostrano tutti i passi in avanti fatti durante la stagione e vanno al riposo sul -9. Ricuciono ancora in avvio di ripresa e la partita si fa punto a punto.
A metà terzo quarto, però, Gators riesce a mettere a segno un nuovo parziale, complici le palle perse dei padroni di casa e qualche errore al tiro, tornando sul +20. BEA costruisce bene in attacco, ma non riesce a concretizzare. Bertaina scatenato guida i suoi con 41 punti a referto.
Finale di nuovo equilibrato, senza però che i Leopardi riescano a ricucire (61-83 finale).

Sono soddisfatto della partita dei ragazzi – commenta coach Allisiardi – Sapevamo che Gators fosse un avversario tosto, che ha dato del filo da torcere a tutti nella prima fase. Il risultato finale non deve ingannare: abbiamo giocato una gara gara equilibrata, nonostante le assenze importanti. Si sono visti tanti passi in avanti rispetto a inizio stagione ed è quello che più conta. Dopo un periodo non semplice, stiamo recuperando tutti i ragazzi. Sono fiducioso che i progressi si renderanno ancora più evidenti in futuro“.

BEA CHIERI – B.C. GATORS 61-83
Parziali: 14-27, 37-46, 50-68.
BEA CHIERI
: Milani, Dalmasso, Massari, Giangualano 2, Rodinó, Molinari 2, Monaco 19, Cacciabue 17, Nurra 2, Zanzon 2, Greco, Mout 17. All. Allisiardi, Ass. Ghigo.
GATORS: Mondino, Inaudi 5, Graziano, Ambrogio 14, Massa, Bosio, Barra 19, Chiarlo, Bertaina 41, Crosetto 3. All. Racca.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment