Under 14 Èlite – I Leopardi vincono ancora ed accedono alla Top Six!


Non si ferma la marcia dell’Under14 Èlite di coach Allisiardi, che mantiene l’imbattibilità inanellando il settimo successo in altrettante partite. Successo che vale la matematica certezza del primo posto in classifica con due giornate di anticipo e la storica qualificazione tra le prime sei squadre del Piemonte.

A farne le spese questa volta è la formazione di Farigliano che gioca una partita di livello uscendo comunque a testa alta dal PalaCascinaCapello. La gara si mette subito bene con i chieresi che segneranno 28 punti nel solo primo quarto trovando ottime soluzioni offensive, nonostante una difesa poco attenta, che concederà molto agli avversari nella prima frazione.

Lo staff chiede maggior presenza difensiva e il messaggio viene ben recepito, con soli 8 punti subiti nella seconda decina e il vantaggio che aumenta fino al +23 dell’intervallo.

Nel secondo tempo i Leopardi non rallentano e con una grande precisione al tiro dalla lunga continuano a scardinare la chiusa difesa ospite, con il gap che aumenta di minuto in minuto. Nonostante qualche minuto poco entusiasmante nel quarto periodo, gli arancioni gestiscono bene e chiudono sul 90-51.

Nonostante le assenze, una bella prova quindi per i chieresi che fanno intravedere buoni miglioramenti da parte di tutto il gruppo. Da sottolineare l’esordio di Monaco, classe 2008, e un Gariglio che nonostante un infortunio è stato in panchina vicino alla squadra.

Prossimo impegno in programma per Sabato 5 Giugno, quando i Leopardi ospiteranno i pari età del Granda College Cuneo.

BEA CHIERI SSDRL – ASD PALL. FARIGLIANO 90-51
Parziali: 28-17, 48-25, 71-36.

BEA CHIERI: Viggiano 14, Gariglio, Quagliotto 33, Marrese 4, Bechis 22, Pinafetti 2, Minetti 6, Prestipino 4, Monaco 3, Chiosso, Gangitano 2. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Pirocca. Acc. Bechis.

FARIGLIANO: Nassolino 4, Sabena 10, Prandi, Manzi 7, Pecchenino 6, Nastasi 18, Roagna, Manfredi 4, Mariani 2, Manera. All. Sappa, Ass. Giachello, Acc. Alberione.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment