U15 Eccellenza – BEA chiude l’anno con una bella vittoria con Moncalieri!


Giovedì 14 dicembre l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo Pallacanestro Moncalieri per la prima giornata del girone di ritorno.

All’andata i gialloblu avevano controllato tutta la gara, conquistato meritatamente i due punti. Questa volta la gara è diversa ed equilibrata sin dalla palla a due. Le squadre si rispondono colpo su colpo: Moncalieri tenta subito l’affondo, ma BEA pareggia e subito. Nella seconda frazione sono i Leopardi a dare la spallata, arrivando fino al +10 (25-15) grazie a ottime difese e un contropiede efficace. Moncalieri torna ancora a contatto e l’incontro continua punto a punto.
Con tanta pressione difensiva, i gialloblu provano a fare la differenza nella ripresa. I Leopardi sembrano confusi, ma tengono botta e non si scompongono. Tornano presto in partita e rimontano. Negli ultimi minuti al cardiopalma, i tanti fischi arbitrali mandano spesso le squadre in lunetta. Chieri è lucida, gestisce i possessi decisivi e chiude il 2023 con una vittoria meritata.

Chiudere l’anno con questo tipo di prestazione deve renderci contenti e orgogliosi – commenta Coach AllisiardiSi sono visti i nostri limiti, su cui continuiamo a lavorare, ma soprattutto il miglioramento di questi mesi di stagione. La strada è ancora lunga e continueremo a dare il massimo“.

BEA CHIERI SSDRL – PALLACANESTRO MONCALIERI 64-59
Parziali: 18-15, 30-23, 42-43
BEA CHIERI: Milani 4, Borz 7, Spennato, Giachino 17, Tarantino, Vacca 5, Destefanis, Montanella 16, Obakhavbaye 8, Sidari, Calò 3, Di Carlo 4. All. Allisiardi, Ass. Conti, Acc. Castelli.
MONCALIERI: Spetz 26, Piazza 14, Musso 6, Damiani 6, Rava 4, Michalopoulos 2, Pautasso 1, Giammito, Cenni, Madon, Cabutti, Camoletto. All. Gallo, Ass. Trovato, Acc. Pasotti.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment