U15 Eccellenza – Over Time sul parquet di Biella Next


Venerdì 19 maggio l’U15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Biella Next per l’ultima trasferta della seconda fase Coppa.

In una inedita cornice di venerdì pomeriggio, si capisce da subito che la partita sarà diversa dalla gara d’andata, quando Biella si era imposta di oltre 30 punti. Il primo quarto è equilibrato: BEA è meno energica dei padroni di casa, ma si tiene aggrappata alla gara grazie a una buona difesa e ai canestri di Mout (37 punti a referto). Nella seconda decina i Leopardi alzano l’intensità e recuperano palloni, allungando fino al +12. Nella ripresa toccano il+12, poi scontano qualche problema di fallo, faticando ad adattarsi a un metro arbitrale poco permissivo ma sempre equilibrato, e vanno in riserva complici le assenze.
I padroni di casa ricuciono colpo su colpo e trovano il pareggio prima della quarta frazione. BEA ha un altro sussulto, torna sul +4, ma la stanchezza è evidente e Biella è a +3 a 4 secondi dalla fine, quando Mout da metà campo segna la tripla per andare all’over-time. Il supplementare parte ancora a favore dei Leopardi, poi problemi di falli e stanchezza favoriscono Biella, brava a gestire i possessi finali con maggior lucidità.

Dobbiamo essere contenti della prova di oggi, su un campo così difficile e con un avversario di livello – commenta coach Allisiardi abbiamo sicuramente pagato la maggior fisicità e freschezza nei momenti cruciali di Biella, ma ce la siamo giocata alla pari a dispetto del -30 della gara d’andata. La crescita dei nostri ragazzi passa da partite come queste: la strada è quella giusta“.

ASD BIELLA NEXT – BEA CHIERI SSDRL 87-82 d1ts
Parziali: 15-15, 29-38, 49-53, 74-74.
BEA CHIERI: Mellina 7, Zarba 5, Dalmasso, Massari 2, Giangualano 10, Rodinò, Monaco 10, Zanzon 7, Greco, Nurra 4, Mout 37. All. Allisiardi, Acc. Mout.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment