U15 Eccellenza – Gara di ritorno equilibrata con Casale, quinto posto nel girone


Lunedì 29 maggio l’U15 Eccellenza è scesa in campo al Pala Gialdo per l’ultima gara del girone Coppa con Basket Monferrato.

La partita segue l’andamento delle ultime uscite dei Leopardi. Se all’andata i casalesi si erano imposti senza possibilità di replica, subito si capisce che l’andamento non sarà lo stesso. Con le triple di Zanzon, Mout e il gioco da tre punti di Nurra BEA firma il primo break della gara (11-4). Casale si ricompone, ricuce e passa in testa nel secondo quarto fino alla doppia cifra, poi BEA riaccorcia.
BEA esce meglio dai blocchi di partenza della terza frazione, pareggia i conti e riprende il controllo con buone trame offensive fino al +7. Gli avversari sembrano mollare, poi reagiscono e sfruttando un po’ di stanchezza dei locali rimettono in pari i conti. Dopo l’ultimo quarto in equilibrio, a due minuti dalla fine è 80 pari. Casale è più precisa, coach Allisiardi disegna lo schema sull’80-86, Mout subisce fallo e segna i tre liberi. BEA avrebbe la palla per il pareggio ma la tripla di Mout si infrange sul ferro, chiudendo così il girone al quinto posto.

Sono ancora molto orgoglioso della prova dei ragazzi, che dimostrano ancora che il lavoro duro il palestra paga – commenta coach AllisiardiTre mesi fa eravamo usciti con le ossa rotte con Casale, mentre oggi la gara è stata in equilibrio nonostante le assenze. Tutti i ragazzi hanno dimostrato grandi progressi durante l’anno sportivo. Ora prosegue il lavoro con il miglioramento fisico e tecnico individuale in vista della prossima stagione“.

BEA CHIERI SSDRL – BASKET MONFERRATO SSDRL 83-86
Parziali: 21-23, 38-45, 59-59
BEA CHIERI: Mellina 14, Zarba 2, Giachino 2, Dalmasso, Giangualano 11, Rodinó 2, Monaco 11, Zanzon 10, Greco, Nurra 8, Mout 23. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.


Post collegati

Leave a Comment