Open Femminile – Bella e netta vittoria nel Derby!


Arriva una bella vittoria per l’Open Femminile che, nell’ultima giornata del Trofeo del Centenario, ospita per il derby Basket Chieri. Le Leoparde del duo Sandiano-Cagnazzi partono subito forte, impongo il loro ritmo e dimostrano fin da subito la loro superiorità. Alla prima pausa le chieresi sono già in doppia cifra di vantaggio. Le restanti frazione seguono lo stesso copione della prima, le arancioni subiscono poco in difesa e in attacco trovano buone soluzioni che le permettono di allungare nel punteggio anche grazie ad una Parlani in grande spolvero. La contesa si chiude con un sonoro +23 per le Leoparde che confermano la supremazia sul territorio chierese.
Bella vittoria quindi che però non basta per conquistare le fasi finali; con tre squadre a pari merito al primo posto, le Leoparde sono condannate al terzo posto per un solo punto di differenza canestri.
Si conclude quindi una stagione breve ma che ha regalato comunque gioie e soddisfazioni per un gruppo giovanissimo che ha posto le basi per la prossima stagione.

BEA CHIERI SSDRL – BASKET CHIERI 60-37
Parziali: 18-8, 32-19, 48-26

BEA CHIERI: Jaques 8, Isoardi 7, Diotti 12, Parlani 19, Bausano 2, Pagano, Uggè, Calvetto 2, Orsi 2, Schimmenti 6, Boscia 1, Glanville 1. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.

BASKET CHIERI: Pome 2, Vallero 10, Fumello I. 6, Ghibaudo 8, Quaglia, Maccagno 3, Canone 2, Molino 6, Fumello A. All. Malacarne.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment