Leopardi Future Lab – Vittoria sfumata contro Basket Carmagnola!


Ieri sera, domenica 31 ottobre, la Chetariffa.it BEA Chieri ha ospitato al PalaCascinaCapello Basket Carmagnola.
Per tutta la gara i Leopardi non lasciano prendere il largo agli esperti ospiti, privi di Milone. Nell’ultima frazione si riportano sotto e nel finale al cardiopalma la rimonta sfuma a pochi secondi dall’ultima sirena.

In apertura BEA difende forte soprattutto con Berruto, ma patisce le azioni offensive di Mudadu. Tra buone giocate in attacco (9 punti di Adrignolo) e qualche palla persa di troppo, il primo quarto fila liscio e si chiude in parità (14-14).
Nel secondo è black-out per i Leopardi: Ferrone inaugura da 2 punti, poi il punteggio resta congelato fino agli ultimi minuti. Blanco litiga col ferro, Carmagnola ne approfitta e accumula vantaggio con tutti i cinque giocatori in campo a referto (17-29 dopo nove minuti). Ratto va a segno poco prima dell’intervallo lungo, che arriva con un distacco di 12 lunghezze (20-32).
La reazione di BEA non si fa attendere. Inizia la ripresa con un parziale 6-0 e costringe Coach Gili al time-out. La difesa si fa più incisiva, Blanco ritrova la via del canestro e aiuta i suoi a ricucire (37-43 all’inizio dell’ultima frazione). Gli equilibri restano invariati nella prima parte dell’ultima decina. Poi il capitano e Ratto fanno doppietta dalla lunetta: 53-53 con 90 secondi da giocare.
Fuso riporta sopra Carmagnola. Time-out a15 secondi alla fine: BEA perde palla su rimessa, la recupera dopo un secondo, poi pasticcia e subisce il canestro del 53-57. Zanatta in chiusura realizza da dietro l’area ma il tempo finisce prima di centrare il sorpasso.

«E’ un peccato aver solo sfiorato la vittoria, come già successo a Nichelino la scorsa settimana – commenta alla fine Coach Colò – I ragazzi stanno migliorando di volta in volta. Aver tenuto Carmagnola sotto i 60 punti dimostra che stiamo lavorando bene in difesa. Dobbiamo trovare soluzioni migliori in attacco per far sì che i nostri giocatori migliori possano mettere a frutto al meglio le loro caratteristiche. Paghiamo il conto del blackout nel secondo quarto; rientrare non era scontato e l’abbiamo fatto bene».

Prossimo appuntamento venerdì prossimo, 5 novembre, a Savigliano contro Basket Gators (ore 21,15).

CHETARIFFA.IT BEA CHIERI – BASKET CARMAGNOLA 56-57
Parziali: 14-14, 20-32, 37-43

BEA CHIERI: Ferrone 2, Bergese, Virde, Zanatta 14, Simon 4, Adrignolo 9, Bianco, Ratto 10, Berruto 2, Blanco 14, Sirbu 1, Barisone. All. Colò, Ass. Pirocca.
BASKET CARMAGNOLA: Poggio 3 Gili, Milanesio NE, Mammola 2, Bertola 2, Giustetto 18, Fuso 9, Masola 2, Mudadu 16, Aghemo NE, Porello 5.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment