Leopardi Future Lab – BEA resiste per due quarti, passa Gravellona


Si continua a giocare nel Poule Salvezza “F”, con il CheTariffa.it Leopardi Future Lab impegnato nella penultima gara del campionato di Serie D in casa di InContro Basket Gravellona.

Partenza equilibrata, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. I Leopardi sono bravi a correre nel modo giusto in contropiede, nonostante l’assenza di giocatori di esperienza in campo. Alla prima sirena Gravellona è in vantaggio di 7 lunghezze, ma BEA non si arrende nemmeno nella seconda decina, riuscendo a rimanere a contatto. All’intervallo gli arancioni inseguono sul -8. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i padroni di casa iniziano a trovare il canestro con grande facilità, alzando vertiginosamente le percentuali dalla lunga distanza. Gravellona continua ad allungare, sfruttando il momento di affanno dei Leopardi, chiudendo anzitempo la gara. Alla sirena finale il punteggio è di 100 a 53.

“Nonostante il risultato finale, la gara ha molti aspetti positivi. Siamo andati a giocarcela senza senior, riuscendo a correre in campo e a trovare conclusioni facili, sia in contropiede che a difesa schierata – commenta coach Dabbene – nel secondo tempo la stanchezza si è fatta sentire, Borgomanero è riuscita ad alzare vertiginosamente le sue percentuali da oltre l’arco riuscendo ad allungare”.

INCONTRO BASKET GRAVELLONA – CHETARIFFA.IT LEOPARDI FUTURE LAB 100-53
Parziali: 19-12, 39-31, 70-45
GRAVELLONA: Pesce, Rossi 7, Demarchi 10, Lavarini, Gavioli (C) 6, Ferraris 31, Debernardi 2, Clerici 7, Marzorati 5, Sacco 6, Carone 26, Carbone. All. Bertoli
CHIERI: Bertoglio, Orsi 13, Tagliano 4, Bianco T. 4, De Mita (C) 7, Bergese 6, Virde 2, Ferrone Ric. 15, Piersanti 2. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment