Leopardi Future Lab – BEA ancora una volta a un passo dalla vittoria, ma passa Granda College!


Domenica sera, 14 novembre, la CheTariffa.it BEA Chieri ha ospitato al PalaCascinaCapello Granda College Cuneo, per la quinta giornata di Serie D.
Ancora una volta i Leopardi si sono fermati a un passo dalla rimonta sugli avversari, dopo una gara giocata bene in difesa, ma con basse percentuali in attacco.

BEA in apertura litiga con il ferro, con tanti tiri che non vanno a bersaglio nonostante spaziature corrette e un buon gioco offensivo. Cuneo è brava ad approfittarne e mette a segno un ampio parziale, arrivando al primo intervallo sul + 15 (5-20).
I Leopardi provano a ingranare la marcia con rotazioni dalla panchina. Sperimentano tante soluzioni difensive diverse per provare a fermare l’avanzata degli ospiti e aumentano il ritmo.

Nel terzo quarto gli arancioneri riescono a rientrare, riducendo lo svantaggio a sole 6 lunghezze, spinti dai canestri di Blanco (39-45). Così, sul finale, riaprono la partita e il capitano infiamma il PalaCascinaCapello. A un minuto dalla fine BEA è sotto di 4 punti (54-58). Dopo un libero di Ramondetti, Bianco penetra in area e sigla il -3. La palla del pareggio non entra a canestro, Cuneo ne segna un altro e chiude 56-61.

Siamo stati bravi a rispettare il piano partita che ci eravamo prefissati – commenta a margine Coach Colò – Soprattutto in difesa, si sono viste buone cose. Ormai è chiaro: non si vincono le partite segnando poco più di 50 punti, come facciamo da qualche giornata. Serve lavorare sul fronte offensivo perché tutto il gruppo concretizzi di più a canestro, senza affidarsi ai singoli. Siamo cresciuti tanto, ma dobbiamo ancora migliorare sotto questo punto di vista”.

Domenica prossima si chiude il girone d’andata. BEA sarà ospite di Don Bosco Rivoli. Appuntamento il 21 novembre, alle 19, al PalaDonBosco.

CHETARIFFA.IT BEA CHIERI – GRANDA COLLEGE CUNEO 56-61
Parziali: 5-20, 23-39, 39-45
BEA CHIERI
: Bertoglio, Ferrone 7, Virde, Zanatta 4, Simon, Adrignolo 3, Bianco V. 5, Ratto 2, Berruto 5, Blanco 29, Sirbu 1, Barisone. All. Colò, Ass. Pirocca, Allisiardi, Acc. Bianco L.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Comino 4, Rosso 3, Grosso 17, Dalmasso, Ramondetti 9, Basso, Cani, Comotti 2, Orsi 4, Giordano 2, Zuppanelli, Isaia 20. All. Lelli, Acc. Orsi.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment