GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA – Ginnastica Torino!


La Planet Smart City BEA è a un passo dalla storica qualificazione ai Play-Off nel primo anno nel massimo campionato regionale. Vincere domenica in casa contro Ginnastica Torino, nell’ultima gara di regular season, potrebbe essere determinante per l’accesso alla seconda fase con le miglior squadre piemontesi. Ma, se sabato sera Biella si inchinerà a Basket Savigliano come ha già fatto la scorsa settimana, i Leopardi potranno festeggiare con un giorno d’anticipo.

Dopo mesi difficili dovuti agli infortuni che hanno azzerato le rotazioni, la Planet fa ancora i conti con qualche assenza importante, ma ha poco alla volta ritrovato gran parte del roster titolare. Con la vittoria di sabato scorso proprio ospite di Ginnastica e la gara equilibrata infrasettimanale a Savigliano, è pronta a far valere le sue carte di fronte al pubblico del PalaCascinaCapello.

Nelle fila avversarie guidate da coach Petruzzelli, il principale riferimento offensivo sarà Simone Marrone, con 13.6 punti segnati a partita. Filippo Arrighini, giovanissimo classe 2003 impegnato parallelamente nel campionato U19 Eccellenza con la maglia di Basket Torino, gli farà da spalla destra con il coetaneo Tommaso Corino.
Gianluca Fea si posizionerà sotto le plance.
Nel supporting cast, anch’esso composto da giocatori giovanissimi, trovano spazio Andrea Stella, Sean Pecchenino, Andrea Raviola e Antonio Canistro.

Per sostenere i Leopardi in questa sfida importante, il PalaCascinaCapello si colorerà di arancione grazie alla Orange Night: a chiunque accederà con una maglia arancione verrà regalato un gadget di BEA.
L’appuntamento è per domenica, 10 aprile. Palla a due alle 18,30 (PalaCascinaCapello, str. San Silvestro 35).

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment