Dalla Prima Squadra al Settore Giovanile: Coach Bertulessi alla guida del gruppo Under 17 Gold!


Sempre in Arancione, ma in una veste diversa. Dopo due entusiasmanti stagioni come Primo Assistente della Prima Squadra arancio-nera in C Gold, Coach Andrea Bertulessi continuerà a far parte del progetto BEA in una nuova veste. Sarà lui infatti l’Head Coach del gruppo Under 17 Gold per la prossima stagione sportiva.

Bergamasco di origine ma chierese di adozione, Coach Bertulessi vanta una solida carriera come giocatore tra Serie B1, B2 e C, dove ha sempre ben figurato girando il Nord Italia (Bergamo, Treviglio, Fidenza, Omegna, Asti sono solo alcune delle maglie che ha indossato).
Appese la scarpette al chiodo, passa dal campo alla panchina e dopo qualche stagione in altre realtà del torinese, sposa il progetto dei Leopardi. Con la Prima Squadra, affianca prima Coach Vassalli nella prima cavalcata chierese in C Gold, poi Coach Conti fino ai play-off per la promozione in Serie B Interregionale di poche settimane fa.
Ora, per la prima volta da quando veste l’Arancione, Coach Bertulessi passa dal mondo senior a quello del Settore Giovanile, per mettere la sua esperienza a disposizione del gruppo Under 17 Gold.

Siamo tutti molto soddisfatti della crescita di Coach Bertulessi, che prosegue secondo programma rispetto a quando è iniziato il suo percorso a BEA – commenta il GM Salvatore MorenaAnche forte della sua importante carriera da giocatore, per lui è arrivato il momento di mettersi in gioco come capo allenatore. Lo farà nel Settore Giovanile, in un campionato già importante e significativo, e sono sicuro che sarà un nuovo momento di crescita per una figura centrale in BEA, che crescerà ancora insieme al progetto, nei prossimi anni”.

Le prime parole di Coach Bertulessi dopo il rinnovo con BEA:
Sono contento di rimanere in BEA. In questi anni ho conosciuto persone competenti e capaci, con cui sono contento di proseguire il mio percorso. Sono motivato per mettere la mia esperienza a disposizione dei Leopardi del settore giovanile, sperando che un giorno alcuni di loro possano arrivare a giocare in prima squadra.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment