C Gold – Nicholas Giacomelli rinforza il roster della Planet Smart City BEA!


Volto nuovo in casa arancio-nera: Nicholas Giacomelli è un nuovo giocatore della Planet Smart City BEA. Da qualche giorno si allena al Palasport San Silvestro con capitan Gile e compagni e sarà a disposizione di coach Franz Conti già per la gara casalinga di domani, ore 18.30, con Collegno Basket.

Esterno classe 2002, Giacomelli muove i primi passi con la palla a spicchi nel settore MiniBasket del Galliate Basket. La trafila giovanile è tra Novara, fino all’Under 14 e poi College Borgomanero. Con la maglia bianco-blu Nicholas si toglie svariate soddisfazioni, dalle Selezioni Giovanili Regionali all’accesso a Finali Nazionali e Fasi Interzona dove è sempre protagonista.
Giovanissimo, esordisce in C Silver con i colori di Arona Basket nella stagione 2020-21, dove contribuisce alla promozione in C Gold in un’annata di grandi sfide tra i bianco-verdi lacustri e BEA, che alla fine vincerà il campionato a discapito dei lacustri solo nello scontro diretto all’ultima giornata.
Confermatissimo ad Arona, l’anno scorso il debutto nel massimo campionato regionale, dove si impone da subito come uno dei playmaker più interessanti della categoria.
Complici le convalescenze per gli infortuni con cui il roster arancione dovrà convivere ancora per un po’, Giacomelli da questa settimana ha fatto il suo ingresso in Squadra ed è pronto all’esordio al Palasport San Silvestro di domani.

Nicholas ha le caratteristiche giuste per integrarsi al meglio con la squadra – commenta il DS Stefano PiccionnePer questo, appena abbiamo scelto di tornare sul mercato per far fronte agli infortuni del nostro roster, ci siamo interessati a lui. È un giovane di buone speranze e con voglia di credere nei nostri obiettivi. Continuiamo a voler giocare un ruolo da protagonisti nel campionato e, siamo certi, lui contribuirà a farlo”.

Le prime parole di Giacomelli in maglia BEA:
Sono molto contento della chiamata di Chieri. BEA è quello che cercavo, una società ambiziosa ma che allo stesso tempo mi offrisse la possibilità di migliorare individualmente. Negli anni ho conosciuto coach Conti e molti compagni da avversari, ho sempre avuto grande stima di loro e sono molto felice dell’accoglienza che mi hanno dato in questi primi allenamenti”.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment