C Gold – La Planet Smart City BEA Chieri sbanca al PalaEinaudi: Kolbe superato in rimonta!


Domenica 5 dicembre la Planet Smart City BEA Chieri è scesa in campo al PalaEinaudi (Moncalieri) ospite di Kolbe Torino, per la settima giornata di Serie C Gold.
I Leopardi hanno portato a casa un’altra bella e importante vittoria, frutto di una grande rimonta nel terzo quarto dopo un inizio difficile e un’ultima decina in trincea a difendere il vantaggio fino all’ultima sirena. È il primo successo della stagione fuori casa, il terzo consecutivo e quarto da inizio campionato.

LA GARA
Per la palla a due Coach Vassalli schiera Scalzo, Mosca, Tulumello, De Simone e D’Arrigo; Coach Abrate risponde con Russano, Abrate, De Santis, Di Matteo e Trinchero.
In apertura BEA fa bene a rimbalzo e si porta in testa. Tulumello corregge un tiro dalla lunga distanza di De Simone e firma il 3-9. Poi le percentuali scendono e, nella seconda metà del primo quarto, Kolbe aumenta l’intensità difensiva e trova soluzioni in attacco che valgono il 14-0 che fissa il 17-9 del 10′.
Nella seconda decina lo svantaggio arriva alla doppia cifra, costringendo coach Vassalli al time-out sul 24-13. Al rientro i Leopardi sbloccano il tabellone e ricuciono fino al 28-23 della pausa lunga.
Tulumello completa la rimonta in avvio di ripresa, prima segnandone due da sotto, poi subendo il fallo e pareggiando dalla lunetta. La sua tripla dall’ala destra segna il ritrovato vantaggio (31-30), che non sarà più messo in discussione.
La difesa arancione sale di intensità e ingolfa le offensive torinesi (6 punti in 10 minuti). BEA la svolta dalla lunga distanza: Colli è un cecchino da dietro l’arco e segna 9 punti in un minuto e mezzo. Kolbe viola i 24 secondi e il solco arriva al +13 (34-47).
I torinesi aprono l’ultima decina risalendo fino al 41-47. Scalzo a tre minuti dalla fine realizza su rimbalzo offensivo e ridà respiro (43-51). I Leopardi respingono i tentativi dei bianco-rossi in un finale concitato. All’ultima sirena capitan Gile e compagni possono esultare sul 52-56.

IL COMMENTO
«Siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita nel momento di difficoltà – commenta a margine Coach Vassalli – A Kolbe vanno dati grandi meriti: sono molto intensi, corrono tanto e difendono forti. Meritavamo una vittoria così per come siamo riusciti a passare in testa, senza mollare fino alla fine. Ora in gruppo c’è tanto entusiasmo e consapevolezza; dobbiamo cavalcare l’onda sin da subito e fare il possibile, venerdì prossimo, per mettere in difficoltà gli ingranaggi perfetti di Casale».

PROSSIMO TURNO
Venerdì prossimo i Leopardi giocheranno ancora una volta in trasferta, ospiti della capolista Junior Libertas Casale. La palla a due è in programma alle 21 del 10 dicembre al PalaFerraris di Casale Monferrato.

KOLBE TORINO – PLANET SMART CITY BEA CHIERI 52-56
Parziali: 17-9, 28-23, 34-47
KOLBE TORINO
: Repaci, Russano 4, Aralla 5, Abrate 14, Pulina 8, Agbogan 3, De Santis 9, Plaia, Di Matteo 2, Trinchero 7, Casetta. All. Abrate, Ass. Bandini, Prep. De Nardo, Acc. Peano.
BEA CHIERI: Sirbu, De Simone 13, Fassio, Colli 12, Scalzo 2, Tulumello 17, Stiffi, Gile 4, Mosca 5, Tagliano, Rivoira, D’Arrigo 3. All. Vassalli, Ass. Bertulessi, Prep. Turetta, Acc. Monteleone.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment