C Gold – Alex D’Arrigo dirige ancora l’orchestra della Planet Smart City BEA!


Poker di riconferme per il roster della Planet Smart City BEA che la prossima stagione affronterà ancora il massimo campionato regionale: dopo Mosca, Tulumello e Stiffi, anche Alex D’Arrigo giocherà ancora con la maglia arancio-nera. Sarà ancora suo il compito di dirigere l’orchestra chierese in una stagione che si preannuncia scoppiettante.

Mente, talento, visione di gioco e sangue freddo: questo è l’identikit di D’Arrigo, alla terza stagione consecutiva al PalaCascinaCapello.
Classe 1994, 180 centimetri di altezza, Alex è un playmaker dalle grandi capacità tecniche e buone letture, bravo a gestire il gioco e mettere in ritmo i compagni, ma anche a mettersi in proprio quando serve, grazie a un ottimo tiro dalla lunga e un grande controllo del corpo in avvicinamento.
Prodotto del settore giovanile Torino Basket, non ancora diciottenne è parte integrante del roster del Don Bosco Crocetta nell’allora DNC, dove sfiora la promozione in Serie B. L’anno dopo raggiunge di nuovo i play-off nazionali con Amatori Savigliano, prima di passare a Carmagnola e Ginnastica Torino.
Dal 2017 D’Arrigo sposa la causa del BC Serravalle, sempre in cabina di regia, prima del ritorno a Savigliano e dell’arrivo a BEA nel 2019. Nelle ultime 2 stagioni a Chieri ha fatto la differenza nella grande cavalcata trionfale in C Silver e la buona prima stagione in C Gold dei Leopardi, nonostante l’infortunio che l’ha tenuto fermo qualche mese lo scorso anno.
Sarà ancora lui il playmaker a disposizione di coach Conti, davanti al pubblico del PalaCascinaCapello che ormai lo conosce al meglio.

Crediamo molto in Alex e nel suo modo di porsi con la squadra, con il nostro pubblico e con la società – commenta Stefano Piccionne, DS BEA ChieriPurtroppo l’infortunio dello scorso anno non gli ha permesso di giocare tutte le gare di campionato. Ma, come già fatto l’anno prima, ha dimostrato il suo alto potenziale e siamo sicuri che saprà fare bene anche nella nuova stagione, puntando sempre più in alto.

Le prime parole di D’Arrigo dopo il rinnovo:
“Sono contento di continuare a far parte del progetto BEA e sono felice che la società abbia continuato a credere in me. Ci aspetta una stagione ricca di nuovi stimoli e non vedo l’ora di tornare al PalaCascinaCapello, davanti al pubblico arancione che è sempre stato il sesto uomo in campo”.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment