Allievi CSI – Il sogno si infrange sul più bello


Termina alle semifinali regionali il percorso stagionale degli Allievi CSI, che giocano due partite molto diverse tra loro. La gara giocata contro Mondovì è una montagna russa di emozioni: dopo un primo quarto equilibrato, i chieresi soffrono molto nella seconda decina, andando anche oltre la doppia cifra di svantaggio. La differenza di punti rimane anche dopo la pausa lunga, con i ragazzi di coach Bonifacio che non riescono a rientrare. Nella seconda metà del terzo periodo, però, arriva l’attesa reazione: i Leopardi ritornano vivi e si riportano a contatto sugli scudi di Pires Stuani, pareggiando i conti alla quarta sirena grazie ad una tripla all’ultimo respiro. Nel supplementare, le forze spese per rientrare si fanno sentire, con Mondovì che la spunta sul finale.

Seconda partita molto più a portata per gli arancioni, che infilano un super parziale nel primo periodo che indirizza la partita. Il distacco aumenta per tutti i 40 minuti, ma la vittoria non basta ad evitare l’eliminazione.

“Non posso che essere orgoglioso della stagione dei ragazzi, si sono allenati sempre nel modo giusto nonostante qualche stimolo in meno vista la continuità di risultati – commenta coach Alessandro Bonifacio – Mondovì ha dimostrato di essere abituata anche ad un campionato federale, noi siamo stati bravi a rispondere e a sfiorare l’impresa. Anche in un momento di difficoltà, i ragazzi stavano per fare un miracolo, è sicuramente un gruppo che si potrà togliere delle soddisfazioni”.

GARA 1:
BASKET CLUB MONDOVÌ-BEA CHIERI 72-69 DTS

Parziali: 16-12; 32-19; 56-39
MONDOVÌ: Lungeki 13, Avico, Bertino, Bertone 23, Lengame 5, Ferrara 4, Ekofo 10, Peirano, Comino, Mauro 17, Gallo, Bauz. All. Porcaro, Ass. Costantino.
BEA CHIERI: Dalmasso 3, Molinari 3, Rodinó 2, Cirrito, Da Rodda 18, Giuranna 2, Marca NE, Nicoletti, Rullo NE, Massari 9, Zarba 8, Pires Stuani 24. All. Bonifacio, Ass. Bertulessi.

GARA 2:
BEA CHIERI-MADO BASKET VALENZA 99-30
Parziali: 24-2; 51-14; 76-22
BEA CHIERI: Dalmasso 11, Molinari 10, Rodinó 10, Cirrito 6, Da Rodda NE, Giuranna 24, Marca 4, Nicoletti 14, Rullo 14, Pires Stuani NE, Massari 8, Zarba NE. All. Bonifacio, Ass. Bertulessi.
VALENZA: Finotello, Avidia, De Martini 10, Rizzito 3, Restino 12, Ferizati, Colonna, Tortino, Liparota, Vanzan, Delmastro 5. All. Latella

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment