A tutto tondo nel mondo BEA: Francesco Corrado è un giocatore della Prima Squadra!


Dopo essersi inserito nel mondo arancio-nero nella scorsa stagione con una grandissima annata sulla panchina dell’Under 13 Gold e da assistente dell’Under 15 Eccellenza, ora farà anche parte del roster di coach Conti per la prossima Serie C Unica: Francesco Corrado è un nuovo giocatore della prima squadra di BEA!

Classe 1990, guardia capace di giocare anche playmaker grazie alle sue grandi doti tecniche e di comprensione del gioco, Corrado inizia a giocare e cresce nel settore giovanile della Pallacanestro Nole Ciriè. Debutta giovanissimo in prima squadra, conquistando la promozione in Serie C Gold nel 2016. Dopo un’annata da protagonista nel massimo campionato regionale, sposa la causa dell’USAC Rivarolo di nuovo in C Silver e si impone come uno degli esterni più interessanti del campionato.
Nella stagione 2019-2020, torna nella sua alma mater Ciriè ancora nel massimo campionato regionale, interrotto però dal Covid. Nella stagione successiva è di nuovo in C Silver, questa volta a Reba Basket, dove mette a referto 18 punti di media nel campionato che vede i Leopardi vincere e salire in C Gold. Dopo un anno in Serie D a Pallacanestro Trino, ritorna a Reba nella scorsa stagione, tra i protagonisti della cavalcata verso la C Unica e la Finale di Coppa Piemonte dei bianco verdi.
Ora per Francesco la sfida di difendere i colori arancio-neri anche da giocatore, mettendosi a disposizione di coach Franz Conti per il roster della Serie C Unica versione 2023/2024.

Francesco fa già parte del nostro staff tecnico e si è inserito splendidamente nel mondo BEA – commenta il GM Salvatore MorenaCon lui, l’intesa dal punto di vista umano è stata spontanea. La scelta di inserirlo anche nel roster della prima squadra è stata anzitutto tecnica: è un cestista esperto per la categoria, che saprà sicuramente inserirsi al meglio nel gruppo. Sarà sicuramente utile all’economia di coach Conti, siamo molto contenti di averlo inserito anche in questo contesto per permettergli di vivere a tutto tondo il mondo BEA Leopardi“.

Le prime parole di Francesco Corrado da giocatore dei Leopardi:
Sono molto felice di far parte della famiglia BEA non solo come allenatore, ma anche come giocatore della prima squadra. Sono entusiasta per questa nuova avventura, ci sarà molto da divertirsi. Non vedo l’ora di giocare in un PalaGialdo stracolmo, come avviene a ogni gara, e di sentire il calore di tutto il pubblico chierese“.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment