Under 17 Eccellenza – Sconfitta al fotofinish


Domenica 16 aprile l’Under 17 Eccellenza è stata impegnata sul parquet del PalaEinaudi per la sfida con la Pallacanestro Moncalieri.

Partita molto frizzante, con entrambe le squadre che trovano il fondo della retina: il primo quarto è regnato dall’equilibrio. Nella seconda decina i Leopardi sbagliano qualche scelta offensiva, regalando a Moncalieri qualche contropiede che permette di aumentare il distacco: si arriva all’intervallo con 8 lunghezze che separano le due squadre. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Conti trovano il ritmo giusto, inanellando un parziale che li porta alla parità, solo un canestro dalla lunga distanza di Fea regala il vantaggio ai locali entrando nell’ultima decina. Equilibrio per i primi minuti, dove si arriva ad un finale in volata: i Leopardi cedono sul più bello, con Moncalieri che riesce a gestire meglio un finale tirato.

“Siamo molto contenti della prestazione, è la quarta volta che li affrontiamo e, partita dopo partita, siamo riusciti a giocarcela sempre di più – commenta coach Francesco Contiora ci aspetta una settimana di lavoro per preparare al meglio la partita con Basket Pegli”

PALLACANESTRO MONCALIERI – BEA CHIERI SSDRL 69-63
Parziali: 15-18, 38-30, 54-51
MONCALIERI: Vignoli 16, Lingua 4, Rubatto, Taflaj 4, Nicosia, Clement 3, Fea 17, Cellini NE, Molle, Pagano 11, Ferrero 3, Dabbene 10. All. Graf, Ass. Agnelli, Acc. Pasotti.
CHIERI: Marrese 13, Viggiano 5, Quagliotto 19, Bechis 2, Minetti, Trunfio, Guardalben 2, Mazzardis NE, Altina 1, Origlia 11, Fogliato 10, Pisciuneri NE. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment