U15 Eccellenza – Le gare con Biella Next e JB Monferrato


Negli scorsi giorni l’U15 Eccellenza è scesa in campo con Biella Next e JB Monferrato per la sesta e la settima giornata del girone Coppa.

BEA affronta i due turni infrasettimanali ancora in emergenza assenze. La sfida al Pala Gialdo con Biella Next è caratterizzata dalle alte percentuali al tiro degli ospiti, soprattutto nella prima metà gara. I Leopardi sono produttivi in fase offensiva, pur subendo i contropiedi dei biellesi. Nel secondo tempo gli Arancioni sono più incisivi nelle azioni offensive e la gara diventa più equilibrata. Biella è brava a difendere il vantaggio e allungarlo solo nelle ultime battute di gioco.

Sul parquet del Pala Ferraris di JB Monferato Basket, il copione è simile alla gara di prima. Casale muove bene la palla ed è produttiva, in attacco, BEA fatica a costruire le trame di gioco. Un primo sussulto a metà primo quarto riporta i Leopardi a contatto, poi i padroni di casa mettono il piede sull’acceleratore approfittando anche dei problemi di falli arancioni. Cambia il piglio dei Leopardi nella terza frazione, la gara si fa equilibrata fino all’ultimo quarto, quando JB Monferrato riesce a dilagare.

Sapevamo che sarebbero state due partite complicate, sia per il valore degli avversari sia per il nostro momento di difficoltà – commenta coach AllisiardiNon possiamo recriminare più di tanto sul profilo dell’impego, visto che i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Dobbiamo crescere dal punto di vista mentale nella gestione della partita e ci sono parecchi aspetti positivi su cui lavorare“.

BEA CHIERI SSDRL – ASD BIELLA NEXT 55-87
Parziali: 18-24, 33-50, 48-67
BEA CHIERI: Milani, Zarba 2, Giachino 2, Massari 3, Giangualano 4, Rodinò, Marchiori, Molinari 7, Monaco 11, Cacciabue 3, Zanzon 23, Nurra. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Virde, Acc. Mout.

JB MONFERRATO BASKET – BEA CHIERI SSDRL 75-32
Parziali: 17-8, 43-18, 53-28
BEA CHIERI: Giangualano 10, Cacciabue 10, Zanzon 4, Milani 4, Monaco 2, Marchiori 2, Dalmasso, Massari, Rodinò, Molinari, Nurra, Giachino. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment