Under 15 UISP – Un grande terzo quarto premia i Leopardi

L’Under 15 UISP centra un’importante vittoria nella seconda fase del campionato, battendo 5Pari Torino. Tra le gare disputate finora, questa si è rivelata la più agevole.Il primo quarto si è mantenuto equilibrato, ma a partire dal secondo periodo la squadra ha cambiato marcia e con maggiore  intensità difensiva, i ragazzi sono riusciti a portarsi in vantaggio. Il margine acquisito ha consentito di gestire la seconda metà di gara, concludendo l’incontro già nel terzo quarto.Spazio per tutti i ragazzi, che hanno potuto raccogliere minuti preziosi in vista del finale di stagione. …

Leggi tutto

Under 14 Regionale – Biella passa al PalaGialdo

Domenica 5 maggio, l’Under 14 di BEA Chieri ha affrontato Paladini Biella nella terzultima giornata di campionato. Una sfida impegnativa contro una delle squadre favorite per la vittoria finale, che ha visto i Leopardi opporsi con grinta nonostante la differenza fisica e d’età. La partita si è messa subito in salita per BEA, con gli ospiti bravi a imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute e a prendere rapidamente un vantaggio in doppia cifra. Nonostante le difficoltà, i ragazzi  non hanno mai mollato, riuscendo a restare mentalmente in partita…

Leggi tutto

Under 14 Regionale – BEA cade ai supplementari con Trecate

Sconfitta per l’U14 Regionale, che cade in casa di Trecate. L’inizio dello scontro è equilibrato (10-10), poi gli avversari riescono ad imporsi nel secondo e terzo periodo, chiudendo sul 31-27 e 42-34. BEA, però, reagisce immediatamente: Zanzon è sato il giocatore più incisivo con 29 punti, e i Leopardi riescono così a trovare il 52-52, andando ai supplementari. Nel finale qualche errore di troppo nei tiri liberi fa la differenza e permette a Trecate di vincere 60-56. “I nostri avversari hanno da subito fatto capire quanto siano una squadra forte e sono andati…

Leggi tutto

Under 17 UISP – BEA cade in casa di Auxilium

Partita in archivio per l’ U17 UISP che cede con Auxilium ad Quintum in una partita molto fisica. L’inizio è contratto per BEA, Auxilium imposta fin da subito una difesa aggressiva che toglie fiato e spazio, e i padroni di casa faticano a trovare ritmo offensivo e precisione al tiro. Il primo quarto vede l’Auxilium prendere un piccolo vantaggio rispetto al BEA, e la situazione si peggiora nel secondo quarto dove l’Auxilium ottiene un distacco ancora più grande. La superiorità fisica degli avversari si fa sentire e il BEA non…

Leggi tutto