Serie C Interregionale – BEA subisce la rimonta di Venegono: sconfitta all’overtime


Ultima partita del 2024 amara per BEA Chieri, che, per la dodicesima giornata di andata ospita Venegono per una partita molto importante della classifica. Vantaggio chierese all’intervallo, ma gli ospiti non si scompongono e rimontano costringendo il supplementare. All’overtime l’inerzia premia gli ospiti, che si portano a casa il risultato.

LA GARA

Già dalla prima decina BEA Chieri parte forte, mostrando un attacco fluido e una difesa aggressiva che mette in difficoltà Venegono. I Leopardi prendono il largo, sfruttando un ispirato capitan Drame e le triple di Stiffi, che trovano continuità al tiro. Nella seconda decina, Chieri allunga ulteriormente, con Wisdom Okoro protagonista sotto canestro e una difesa che limita i lombardi a tiri forzati. All’intervallo il punteggio segna un solido 50-34 in favore dei padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi, però, Venegono cambia marcia. La pressione difensiva degli ospiti cresce, mentre Chieri fatica a trovare la via del canestro. Gli ospiti, guidati dai canestri di Turano e Motta e da una prestazione corale che porta cinque uomini in doppia cifra, iniziano una lenta ma inesorabile rimonta. Nell’ultima decina il ritmo diventa serrato, con continui ribaltamenti di fronte. Nonostante gli sforzi di Gatti e Ruà, Venegono trova le triple decisive con Veronesi e costringe la partita al supplementare. Nel tempo extra, la stanchezza si fa sentire per i Leopardi, mentre Venegono completa la rimonta con freddezza, chiudendo il match sul 91-95. Una sconfitta amara per Chieri, che ha mostrato grande carattere ma non è riuscita a contenere il ritorno degli ospiti nella ripresa.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Per la prima partita del 2025 i Leopardi saranno ospiti della Sanmaurense Pavia, seconda in classifica dietro Varese Basket Academy. Appuntamento sabato 11 gennaio alle 18:00 al PalaRavizza di Pavia.

BEA CHIERI – BASKET VENEGONO 91-95 (OT)
Parziali: 25-15, 50-34, 65-53, 81-81
CHIERI: Drame 28, Stiffi 15, Okoro 15, Moris 9, Amadu 9, Galliera Ricci 8, Gatti 6, Ruà 1, Viggiano, Musto, Pagano, Mout S. All. Colò. 1° Ass. Corrado, 2° Ass. Turetta, Acc. Mout R., Add. Arbitri Monteleone
VENEGONO: Cattaneo 1, Turano 23, Ghezzi 15, Bellotti 14, Toluwa, Presentazi, Corazzon, Motta 21, Caccianiga 15, Bertani 6.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment