Under 15 UISP – Vittoria in rimonta a Ivrea


L’Under 15 UISP trova la seconda vittoria consecutiva, battendo la Lettera 22 Ivrea. L’inizio è difficile per i Leopardi: poco ritmo, difficoltà a trovare il canestro e troppi errori in fase offensiva. Nonostante qualche imprecisione anche degli avversari, la squadra di coach Pirocca non riesce a sfruttare le occasioni e lascia troppo spazio in difesa, permettendo agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa però cambia il copione. I ragazzi rientrano in campo con un altro atteggiamento, aumentano l’intensità, trovano buone soluzioni in contropiede e finalmente riescono a imporre il loro ritmo. La palla gira meglio, la pressione sale, e azione dopo azione si costruisce la rimonta che porterà al sorpasso e infine alla vittoria.

“Siamo soddisfatti della reazione del secondo tempo – commenta coach Matteo Pirocca – Siamo stati bravi a imporre il nostro ritmo dopo due periodi iniziali decisamente sottotono. È un risultato importante che ci permette di chiudere bene la stagione, speriamo di confermarci anche nell’ultima partita con Rivarolo.”

LETTERA 22-BEA CHIERI 43-58
Parziali: 10-14, 27-25, 33-38
BEA: D’Acunti 6, Lepori 2, Carena 6, Rasconi 8, Barba 14, Pezzoli, Mantovani 2, Magnetto, Bouali 9, Penzo, Ambruoso 2, Dimonte 9. All. Pirocca, Ass. Picchialepri.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment