Altra conferma: seconda stagione a Chieri per Federico Ruà


Dopo una prima stagione insieme, Federico Ruà farà ancora parte del roster della Prima Squadra BEA Chieri, impegnata nel campionato di Serie C Interregionale.

Classe 2005, esterno di 190 centimetri che fa della duttilità il suo punto di forza, Ruà inizia il suo percorso giovanile con la Ginnastica Torino, dove gioca fino all’Under 14. Da qui entra nel settore giovanile del CUS Torino partecipando ai campionati di Eccellenza e venendo convocato per la selezione Piemontese per il Trofeo delle Regioni. Dal CUS, passa a Basket Torino dove è protagonista nel gruppo che gioca il campionato Under 19 Eccellenza e, parallelamente, muove i primi passi nei campionati senior tornando a vestire la maglia della Ginnastica Torino in Serie C Silver. Parallelamente Federico è anche nel roster di Serie A2 della squadra giallo-blu, andando a referto per 5 volte, prima dell’arrivo in maglia BEA la scorsa stagione.
Un’annata in cui con il passare dei mesi guadagna fiducia e minuti, diventando sempre più un ingranaggio importante nelle rotazioni di coach Franz Conti grazie alla sua capacità di coprire più ruoli con intelligenza tattica e concretezza.

Ruà è una pedina importante in un gruppo come il nostro – commenta Coach Franz ContiNonostante la giovane età, ha già alcuni anni di esperienza in campionati senior e sarà il giusto punto di contatto tra i giocatori under e i senior. La sua intelligenza tattica sarà utile alla squadra, sono contento che continui il percorso con noi”.

Le prime parole di Ruà dopo il rinnovo con BEA Chieri:
Sono felicissimo di poter giocare a Chieri un altro anno. Ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia, che spero di ripagare. Non vedo l’ora di rivedere tutti ed esordire finalmente al PalaGialdo!

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment