
Nella sfida valida per il campionato Under 14 Regionale, BEA Chieri ha ospitato Trecate in un match molto combattuto e terminato con un risultato di 44-47 in favore degli ospiti. Una gara intensa e punto a punto, con i parziali che testimoniano l’alternanza al comando: 10-8, 21-30 e 36-40. La squadra di casa ha iniziato forte, soprattutto grazie a una difesa attenta che ha contenuto gli attacchi di Trecate nei primi dieci minuti. Tuttavia, nella seconda parte della partita gli avversari, squadra con un anno di esperienza in più, hanno saputo rialzare la testa e prendere un leggero vantaggio. Nonostante qualche errore e un pizzico di sfortuna nel finale, BEA Chieri ha saputo mantenere la gara aperta fino agli ultimi secondi, dimostrando carattere e grande impegno.
“Sapevamo che loro sono una squadra molto forte – commenta coach Bonifacio – una squadra con un anno più grande che comunque giocherà per vincere, non ha più niente da perdere. All’inizio siamo stati bravi a rimanere in partita grazie soprattutto alla difesa, abbiamo tenuto i loro giocatori migliori a basso punteggio. Poi nella seconda metà loro molto ordinati sono riusciti ad andare un po’ su, sembrava potessero chiudere la partita, ma noi siamo stati bravi con grandi difese e qualche canestro in contropiede. Ci siamo regalati il finale punto a punto, siamo stati anche un po’ sfortunati, l’ultimo tiro non è entrato, comunque alla fine Trecate ha meritato la vittoria, ma noi usciamo a testa alta, siamo contenti della prestazione che abbiamo fatto“.
BEA CHIERI-TRECATE 44-47
Parziali: 10-8; 21-30; 36-40
BEA: Fasano 1, Campana, Garabello 9, Marzullo 4, Betta F, Marocco, Bonnet 2, Canazza, Goria 8, Audisio 8, Silvestro 8, Vay 4. All. Bonifacio.
LEOPARDI, PRIDE!